catania, counseling, emozioni in movimento, Eventi, graziella puglisi

Il Mito della Bellezza

ll Mito della Bellezza ha creato uno standard di femminilità impossibile da raggiungere e la reazione della maggioranza delle donne è stata quella di sviluppare un comportamento ossessivo per sentirsi all’altezza.
Siamo bombardati dalle immagini di donne “perfette”: la Donna Perfetta è alta e slanciata, solitamente pesa il 20% in meno di quanto la sua statura richieda. E’ eternamente giovane, non ha difetti visibili sulla pelle, e i suoi capelli e i suoi vestiti sono sempre impeccabili.
Ogni difetto naturale o le rughe della sua pelle, vengono corrette elettronicamente sull’immagine e persino quando vediamo una foto di un’attrice più anziana e sappiamo che dovrebbe avere delle rughe, queste
non vengono mai mostrate, come se la vecchiaia fosse un male da nascondere.
L’energia che dovrebbe essere usata per raggiungere obiettivi positivi è stata invece riversata all’interno, dissipata in senso di colpa, vergogna ed infelicità verso il proprio corpo.
Vi aspettiamo con la vostra autenticità al nostro Seminario, condotto da Graziella Puglisi, il 4 Maggio 2018 alle ore 18,30 presso l’Associazione Centro Koros, Via Grotte Bianche 150 Catania.

Seguici su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verifica anti-spam *